CORSO DI PASTICCERIA: SE LO STAGE TI PORTA ALL’ASSUNZIONE. LA TESTIMONIANZA DI MARIELE DAVERIO

Home/successo/CORSO DI PASTICCERIA: SE LO STAGE TI PORTA ALL’ASSUNZIONE. LA TESTIMONIANZA DI MARIELE DAVERIO

mod5-1Riceviamo spesso richieste informazioni da parte di aspiranti allievi della nostra Accademia inerenti alla reale possibilità di trovare un lavoro una volta conseguito il Diploma.

I principi secondo i quali sono progettati i nostri Corsi riflettono in maniera rigorosa ciò che il mercato del lavoro richiede; durante le nostre lezioni i Docenti formano gli allievi in modo da prepararli al mondo del lavoro. Lo stage professionale previsto poi obbligatoriamente dai programmi di Corsi aiuta gli allievi a confrontarsi direttamente sul campo, imparando a gestire le dianamiche e le tempistiche reali. Chiaramente sta all’allievo mettersi in gioco con impegno e umiltà per raggiungere validi risultati.
Dalle nostre statistiche emerge inoltre il dato che l’82% dei Diplomati Accademia Italiana Chef è al lavoro entro i tre mesi dal conseguimento del Diploma, dato avvalorato anche dalle numerose storie di successo dei Diplomati.
Sono poi sempre più frequenti i casi i cui agli allievi che si sono impegnati durante il loro stage gli venga offerto un contratto di lavoro al termine del tirocinio.
E’ questo il caso di Mariele Daverio, allieva diligente del Corso di Pasticcere Professionista che ha affrontato lo stage previsto dal programma di corso con grande impegno e con l’umiltà di imparare e mettersi in gioco.
L’impegno di Mariele, unito ad un palpabile talento per l’arte più dolce in cucina sono stati ripagati. L’allieva scrive infatti queste righe al suo Docente, Lo Chef Patissier Alessandro Masini:

Buongiorno Chef,
Volevo darle una bella notizia!!! ho finito lo stage settimana scorsa e il titolare mi ha chiesto se mi andava di rimanere… io ovviamente ho detto di si e quindi mi ha assunta!!!
[…] La volevo ringraziare perché se sono riuscita ad arrivare fin qui è in gran parte merito dei suoi insegnamenti, sia a livello tecnico che di approccio al lavoro. Non mi sono mai tirata indietro nei momenti in cui biosgnava riordinare e pulire il laboratorio
[…]

L’assunzione di Mariele al termine dello stage professionale è un vero successo. Ci complimentiamo con lei e le auguriamo un futuro nella creatività pasticcera ricco di soddisfazioni!