La prestigiosa onorificenza di MAESTRO FIPGC è stata conferita al nostro Docente, l’Executive Pastry Chef Cristiano Desideri in occasione di Host 2021.
E’ con estremo orgoglio che comunichiamo l’avvenuta nomina di Cristiano Desideri, già Docente dei Corsi professionali Accademia Italiana Chef, a MAESTRO e Membro dell’Equipe Eccellenze Italiane di Pasticceria Gelateria Cioccolateria.
L’investitura è avvenuta all’interno della prestigiosa cornice dei Campionati Mondiali di Pasticceria che si stanno tenendo presso la Fiera Mondiale dedicata ai settori della ristorazione e dell’accoglienza. L’Equipe Eccellenze Italiane è un team della FIPGC, formato da Maestri Pasticceri, Maestri Gelatieri e Maestri Cioccolatieri di alto livello professionale. Per entrare a farne parte è infatti necessario rispondere a standard di lavoro molto elevati ed essere in grado di rappresentare il punto di riferimento del settore, gestire, formare, motivare i grandi pasticcieri di domani.
Una nomina estremamente prestigiosa, quella appena conferita a Cristiano Desideri, un riconoscimento che lo annovera tra le vette del settore della Pasticceria a livello Mondiale.
Questo raggiungimento è il frutto di molti anni di ricerca, studio e lavoro che sottolinea le sue già note doti ed abilità professionali. Desideri infatti, in pochi anni ha intrapreso un’encomiabile ascesa che lo ha visto rivestire importanti ruoli professionali.
Dopo aver militato nel 2 Stelle Michelin “Casa Perbellini” e nel 3 Stelle Michelin “Le Calandre“, Cristiano ha lavorato in rinomati laboratori e pasticcerie di livello. Contemporaneamente, innamorato del trasferire le proprie conoscenze ad altri, sono seguiti anni di docenza professionale in Accademia durante i quali ha formato centinaia di nuovi Pasticceri. Il Maestro Roberto Lestani, Presidente della FIPGC, lo ha nominato Delegato Toscano della Federazione di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, attraverso il quale sta portando avanti un ottimo lavoro a livello regionale mirato all’elevazione della qualità della Pasticceria.
Al nuovo membro dell’Equipe Eccellenze Italiane vanno i complimenti della nostra Accademia, Scuola Ufficiale, riconosciuta FIPGC, e il nostro ringraziamento per l’impegno, la passione e la dedizione nella divulgazione e salvaguardia della arte pasticcera italiana.