Corsi Professionali | La sessione d’esame del 17 Settembre 2024

Home/Eventi/Corsi Professionali | La sessione d’esame del 17 Settembre 2024

Sessione d’esame per i Corsi Professionali, 5 allievi hanno raggiunto il Diploma.

La sessione d’esame del 17 Settembre 2024 ha visto partecipare 5 allievi divisi tra cucina, pasticceria e pizzeria. I nostri allievi si sono diplomati dopo avere svolto l’esame finale di fronte la commissione ed avere dimostrato la loro preparazione. Sono adesso pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Complimenti a tutti i nostri Allievi.

1 Cuoco, 1 Pasticcere e 3 Pizzaioli sono giunti al termine del loro percorso con l’Accademia Italiana Chef ed ora sono completamente pronti ad iniziare le loro carriere nel mondo della Ristorazione, della Pasticceria e della Pizzeria.

Di seguito vi raccontiamo i loro piatti, ognuno dei quali realizzati con estrema cura, passione e competenza.

Ecco i neo diplomati dei nostri corsi professionali e i loro piatti:

YONATAN MAILE YOHANNES – Diplomato del Corso di Cuoco Professionista 

Yonatan ha portato come piatto conclusivo all’esame una Carbonara.

Ho preparato 4 uova con 3 solo gialli, uno intero; poi pecorino, pepe nero e ho messo la pasta alla chitarra a cuocere poi ho aggiunto il guanciale  e unito la pasta alla pancetta con il sugo.

“Ho scelto questo piatto perchè mi piace molto la carbonara e da sempre mangio il cibo italiano”.

La Commissione: La commissione ha apprezzato la correttezza dell’esecuzione di questo piatto tradizionale trovandolo di particolare gradimento nella cottura del guanciale e nella cremosità del condimento.

REBIHA BENCHIKH – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista 

Rebiha ha elaborato per l’esame conclusivo un dolce Cheese Cale Cotto con delle paste da colazione.

Base di biscotti con zucchero di canna e un po’ di cereale e burro per il composto ho usato philadelphia, un po’ di mascarpone e crema fresca. Zucchero e vaniglia, succo di limone e anche un po’ di scorza di limone, marmellata di frutti di bosco e zucchero a velo.

“Per me è una ricetta molto famosa e buonissima e credo che piaccia a tutti”.

La Commissione: Il dolce di punta presentato da questa allieva è risultato delizioso sia per la corretta esecuzione della cheesecake sia per il contrasto ben bilanciato con la frutta fresca che contribuiva non solo a rendere il dolce molto gradevole ma anche particolarmente estetico.

I Diplomati del Corso di Pizzaiolo Professionista 

Nella sessione d’esame si sono diplomati anche tre bravissimi pizzaioli: Zack Lorrai, Gaetano Ferrara e Michael Benedetti ai quali è stato riconosciuto il diploma Accademico. I Neo Diplomati hanno dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di competenze professionali che gli consentiranno di affrontare con successo la carriera lavorativa futura. Il Diploma di Pizzaiolo Professionista è stato conseguito agli allievi dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage di 200 ore presso una Pizzeria, al quale poi ha fatto seguito la prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà ora necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero.

Se anche tu vuoi diplomarti in un Corso Professionale come i nostri allievi, troverai tutte le informazioni cliccando sul bottone qui sotto.