Sessione d’esame per i Corsi Professionali, 4 allievi hanno raggiunto il Diploma.
La sessione d’esame del 29 Ottobre 2024 ha visto partecipare 4 allievi divisi tra pasticceria e pizzeria. I nostri allievi hanno conseguito il diploma dopo un’attenta valutazione delle commissione d’esame. Sono adesso pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Complimenti a tutti i nostri ragazzi.
3 Pasticceri e 1 Pizzaiolo sono giunti al termine del loro percorso con l’Accademia Italiana Chef ed ora sono completamente pronti ad iniziare le loro carriere nel mondo della Pasticceria e della Pizzeria.
Di seguito vi raccontiamo i loro piatti, ognuno dei quali realizzati con estrema cura, passione e competenza.
Ecco i neo diplomati dei nostri corsi professionali e i loro piatti:
ANGELICA MARIA CAMPUZANO VINCES – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista
Angelica ha elaborato per l’esame conclusivo un dolce dal nome “La Tre Latti (Tre Leches)” con delle paste da colazione.
Pan di spagna, bagnato con 3 tipi di latte (latte condensato, latte evaporato e latte liquido) rivestito da meringa all’italiana e decorata con caramello e frutti di bosco.
“Dolce tipico del Sud America modificato con l’aggiunta della meringa all’italiana che ho voluto fare per unire il mio paese d’origine e la cultura pasticcera italiana”.
La Commissione: Dolce classico della cultura sud-americana, dove la commissione ha fortemente apprezzato l’idea di aggiungere la meringa all’italiana per dare una nota dolce e una parte estetica che spesso è difficile da dare a questa tipologia di dolce.
AURORA IDERSHAJ – Diplomata del Corso di Pasticcere Professionista
Aurora ha realizzato per l’esame finale delle tortine dal nome “Nuvola” con delle paste da colazione.
Mousse al cocco, pan di spagna, bagna, zucchero, lamponi freschi, mousse al cocco e decorazione di gelèe al lampone.
“Scelta personale dei gusti del lampone e del cocco“.
La Commissione: Dolce monoporzione dalla presentazione minimal dove l’allieva ha voluto esaltare i sapori del cocco proponendolo in 2 forme (mousse e rape). Buono il connubio di sapori e le consistenze morbide che richiamano appunto il nome che l’allieva ha voluto dare a questa creazione.
CESARE VITALI – Diplomato del Corso di Pasticcere Professionista
Cesare ha portato per l’esame finale un dolce Profitterol con delle paste da colazione.
Bignè ripieni di crema diplomatica e ricoperta con ganache al cacao, latte e zucchero (210 latte+ 105 cacao + 105 zucchero).
“Dolce classico che mi è sempre piaciuto e che ho voluto portare in fase in esame”.
La Commissione: Dolce classico della pasticceria dove l’allievo ha voluto dare un tocco di innovazione usando come decorazione esterna la crema pasticcera invece della classica panna.
I Diplomati del Corso di Pizzaiolo Professionista
Nella sessione d’esame si è diplomato anche un bravissimo pizzaiolo: Vito Damerino al quale è stato riconosciuto il diploma Accademico. Il Neo Diplomato ha dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di competenze professionali che gli consentiranno di affrontare con successo la carriera lavorativa futura. Il Diploma di Pizzaiolo Professionista è stato conseguito dall’allievo dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia, uno stage di 200 ore presso una Pizzeria, al quale poi ha fatto seguito la prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà ora necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero.
Se anche tu vuoi diplomarti in un Corso Professionale come i nostri allievi, troverai tutte le informazioni cliccando sul bottone qui sotto.