Saranno i locali dell’Accademia Italiana Chef in Via del Borgo di San Pietro 139/A, ad ospitare il Maestro Roberto Lestani, durante il Master di alta Pasticceria a Bologna. Si terrà il 6 e 7 Dicembre. Tema: il Mignon: forme, colori e strutture.
L’evento e organizzato da Accademia Italiana Chef, in collaborazione con la FIPGC (Federazione Italiana di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria). Dedicato a tutti i professionisti che desiderano imparare tecniche e segreti per potere eccellere nella loro produzione, ottimizzare il lavoro, le tempistiche e guadagnare di più.
Chiunque abbia lavorato in pasticceria sa che un professionista non prepara l’intera linea di prodotti ogni giorno. La produzione deve essere infatti necessariamente cadenzata e organizzata. Non a caso si fa largo uso di abbattitori, celle e strumenti professionali che consentono una eccellente conservazione di basi e preparati che andranno a comporre i vari prodotti in vetrina.
Ma affinché il prodotto sia perfetto in estetica, colore, forma e risulti eccellente nelle qualità organolettiche occorre che il pasticcere professionista abbia però un’approfondita conoscenza di merceologia, chimica degli alimenti e tecniche di alta pasticceria.
Ecco perché Accademia Italiana Chef e FPGC hanno deciso di organizzare, anche in vista delle prossime festività natalizie, periodo di lavoro intenso nelle pasticcerie, un Master che affronti a 360 gradi la corretta produzione di prodotti di alta pasticceria sviscerando gli aspetti della loro preparazione, conservazione e presentazione.
Per leggere l’articolo completo, clicca qui