SCUOLA DI CUCINA: SI DIPLOMANO 1 CHEF, 1 CUOCA, 2 PASTICCERE E 6 PIZZAIOLI
Sabato 5 Ottobre 2019 – Scuola di Cucina – Sede di Empoli.
Presso la sede centrale della nostra Scuola di Cucina di Empoli si sono svolti gli esami che hanno visto coinvolti gli allievi dei nostri corsi di cucina professionale.
I Candidati provenienti dai corsi hanno dovuto sostenere prove diverse a seconda del loro percorso accademico, tutte volte a sondare i loro livelli di preparazione.
Con enorme soddisfazione i candidati hanno dimostrato di aver raggiunto ottime competenze professionali superando le prove e ottenendo così il loro Diploma Accademia Italiana Chef.
SCUOLA DI CUCINA: I DIPLOMATI E I LORO PIATTI
RUWAN IRANGA INDURUWA KANKANAMAGE PERERA – DIPLOMATO DEL CORSO DI CHEF PROFESSIONISTA
Il Candidato ha deciso di dedicare la tesi d’esame e il piatto presentato alla Commissione ai sapori freschi ed estivi. Ha così presentato dei cuori di merluzzo su crema di zucca, croccantezza di tonno essiccato al sole, caviale alla menta e asparagi. Il piatto è piaciuto molto per le tecniche utilizzate nel realizzarlo, per l’abbinamento dei sapori e per il buon bilanciamento delle consistenze.
SOUAD LAKBICH – DIPLOMATA DEL CORSO DI CUOCO PROFESSIONISTA
Souad ha deciso di sottoporre alla valutazione della Commissione un primo piatto a base di Spaghetti all’astice. Un piatto apparentemente semplice, che però richiede competenza tecnica e abilità. La Commissione ha apprezzato molto il modo in cui Souad ha saputo dare risalto all’astice, rendendo il piatto complessivamente ricco, ma anche molto equilibrato e delicato.
SERENA BENELLI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA
Serena ha presentato un tris di paste da colazione ben alveolate e dal sapore molto delicato e pieno. Come torta creazione ha ideato e presentato una “Sinfonia di autunno”, costituita da strati di pan di spagna al cioccolato, con inserti di crema all’arancia, ai fichi, sentori di anice, mascarpone e polvere di cacao.
BARBARA LENATTI – DIPLOMATA DEL CORSO DI PASTICCERE PROFESSIONISTA
Barbara ha presentato una linea di ottime paste da colazione che si sono distinte per l’ottima sfogliatura e per il sapore delizioso. Come torta creazione ha ideato e preparato una “Fantasia di mirtillo e saraceno” costituita da uno strato di frolla, crema alla vaniglia, pan di spagna al grano saraceno, mirtilli caramellati, bavarese alla vaniglia, gelée ai mirtilli e mirtilli.
I DIPLOMATI DEL CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONISTA
Nella stessa sessione anche Eloisia Dos Reis Ribeiro, Amarjit Singh, Marco Ciabarri, Andi Shparthi, Abdelaziz Essakhi, Giovanni Battista Mastrosanti, hanno ottenuto il Diploma di Pizzaiolo Professionista dopo un percorso di lezioni teorico-pratiche presso l’Accademia che ha visto come docente il Maestro Pizzaiolo Daniele Gorini, uno stage presso una Pizzeria ed infine grazie al superamento di una prova d’esame. Il bagaglio di conoscenze appreso sarà necessario per entrare nel mondo del lavoro, sia in Italia che all’estero. Gli allievi dimostrato di aver raggiunto un livello di competenze professionali adeguato per poter affrontare con successo la carriera lavorativa futura.