Cogliamo oggi l’occasione, sfruttando queste righe, per rivolgere i nostri complimenti all’allieva della nostra Scuola di Cucina professionale del Corso di Pasticcere Professionista a Roma, Barbara Sbardella, per aver partecipato al VII Premio Nazionale “Dolce con Nocciola Romana”.
La competizione, unica in Italia, si è svolta a Ronciglione nei giorni di Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 Novembre.
Una tre giorni ideata per celebrare il dolce talento italiano e una delle eccellenze alimentari della zona del basso viterbese che rappresenta un volano ineguagliabile per l’economia e la promozione del territorio in tutt’Italia ed oltre.
Presente con la sua competenza certosina affinata in Accademia e la sua passione per la pasticceria, la nostra allieva Barbara Sbardella che si è messa in gioco entrando in competizione con una variegata rosa di Pasticceri provenienti da tutta Italia.
Non è frequente che un allievo decida di mettersi in gioco, prima di completare il suo percorso, specialmente quando si tratta di una formazione professionale.
Barbara ha invece dimostrato uno spirito competitivo, grande passione per la pasticceria e determinazione, tre elementi che, siamo sicuri, la aiuteranno molto nel raggiungimento dei suoi obiettivi lavorativi.
“I concorrenti potevano scegliere se proporre un dolce monoporzione, una scultura artistica o una torta da forno. Ho scelto di presentare una torta da forno con cioccolato e nocciole – ci ha raccontato Barbara che ha aggiunto – per me è stata una bellissima esperienza la quale mi servirà per migliorare la mia carriera“.
Ringraziamo Barbara per averci reso partecipi di questa sua esperienza e ci complimentiamo con lei per il suo entusiasmo e la sua voglia di crescere costantemente nel suo percorso professionale.
Le auguriamo una carriera ricca di sorrisi e soddisfazioni.