Bologna 21 Settembre 2013 – Tre nuovi diplomati Pizzaioli Professionisti alla scuola di cucina professionale.
La Commissione, formata da Simone Falcini, Daniele Gorini e Vittorio Lombardo, ha messo alla prova i tre nuovi diplomandi del Corso di Pizzaiolo Professionista a Bologna. La Commissione è rimasta più che soddisfatta di vedere che l’impegno dei ragazzi è stato notevole sia durante le lezioni che nello stage e tutti hanno raggiunto alte votazioni d’esame.
OUBOULLAH ISMAL
La commissione è rimasta colpita per la pizza creativa “PIZZA MAROCCHINA” perchè fatta con salame di manzo, impasto con lievitazione 24 ore, farina 0. Velocissimo, ha impiegato 4 minuti per stendere, condire e cuocere la pizza nella prova a tempo recentemente introdotta nell’esame per pizzaiolo professionista.
LUIGI SAIA
La commissione è rimasta pienamente soddisfatta. Sin dall’inizio ha dimostrato di conoscere ed avere appreso bene il mestiere regalando nel suo esame una pizza creativa “LA STELLA TORTELLINIO” molto particolare perchè ricorda il condimento ed il ripieno dei tortellini, panna e prosciutto, grana e mozzarella. Considerazione unanime della giuria: “Fantastica”! Nota di merito per la particolare composizione della pizza fatta con 15% farina manitoba, 15% farina integrale, 70% semola. Ha preparato una pizza condita in meno di 5 minuti.
FERRO DIEGO
Molto particolare la sua “PIZZA BRUSCHETTA” che come una bruschetta era croccante e di forma rettangolare, con condimento di olive, origano, olio e funghi trifolati. Idea originale e dal gusto pieno. La commissione ha apprezzato la lievitazione da 7 ore con impasto di farina 00. Tempo ottimo con 4,40 sec per una pizza perfettamente arricchita da un condimento complesso.
Tutto lo staff dell’Accademia si complimenta con i nuovi Diplomati e augura loro un futuro da Pizzaiolo Professionista di soddisfazione culinarie ed economiche!